top of page

Il Trend dei mercati e la logica applicata alle Automazioni.

Aggiornamento: 25 feb 2020

Prima di tutto un concetto fondamentale...se parliamo di una partita di #calcio, il parametro fondamentale è il tempo. Se in Pre-Match la quota "Punta" del segno X di Juventus-Real Madrid è dato a 3.80 e se all'intervallo il risultato fosse invariato, troveremo la quota "Banca" del segno X in un range compreso tra 2.60 e 2.80.

Questo succede perché il risultato del pareggio diventa più probabile avvicinandosi la fine del Match...questo si chiama "Drop" della quota.

La quota si rialza invece solo per un evento che "turba lo status quo" della partita (al 99% o un #Goal o un espulsione).





Fin qui tutto molto semplice e intuitivo...


Interiorizzati e metabolizzati questi concetti possiamo desumere che:


- tutti i mercati dove si investe sul risultato attuale o sui mercati Under (in Punta), sono a favore di #Trend (più passa il tempo, più il guadagno aumenta).

- in tutti gli altri mercati (con una piccola eccezione per alcune situazione nel mercato Risultato Esatto) si va contro il Trend quindi al passare del tempo aumenta anche la nostra percentuale di perdita.

-Concetto opposto, se l'entrata nei rispettivi mercati avviene in "Banca".



L'ultimo concetto da interiorizzare (nettamente quello più importante...) è quello

dell' #Esposizione.

Essere "esposti" in un mercato significa non solo la che tua somma investita è "in gioco" (dalla tua cassa al Market Exchange) ma che sarà soggetta ad oscillazioni (positive o negative), in relazione allo scorrere del tempo e dal trend scelto, e alle variazioni di risultato (anche queste, positive o negative)...per farla semplice, meno tempo il tuo denaro è nel mercato e minore sarà il tuo "rischio d'impresa".


Limitare al minimo l'esposizione è il concetto da dove partiamo ogni volta prima di qualsiasi studio probabilistico e/o di analisi quote ed è per questo motivo che imponiamo una rigida selezione per le partite di ogni singola #Strategia di Automazione.





Ci sono PRO e CONTRO, sempre, in qualsiasi strategia pubblicata, nella scelta dei mercati, dei segni, delle ipotesi di partenza per l'analisi statistica di un evento e/o nella relazione tra tutte le cose appena citate...la Strategia di Automazione perfetta per sbancare #Betfair, ancora non l'abbiamo sviluppata e credo mai si possa fare...ma l'unico punto fermo resta sempre quello di rendere funzionale una permanenza "in market", concetto che applichiamo non solo nel #TradingSportivoAutomatizzato ma anche nelle nostre, oramai poche, sessioni "in live".


Sebastian & Alessandro





150 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page